Annunci


21° Sagra del Mirto

Brunella


1°-2 agosto 2015

 
Home arrow Blog arrow Brunella
Brunella PDF Stampa E-mail

 Wink  LA STORIA DI BRUNELLA 

 

 

panoramica_brunella.jpg

 

 

 


                       

 

 

Brunella
è un piccolo paese situato in una vallata a circa quaranta chilometri da Olbia.
Circondata da colline in cui la natura è lussureggiante e inalterata, con un centinaio di case variamente disposte e arrampicate con pittoresco disordine sul pendio di alture rivolte verso oriente, è parte un territorio fortemente accidentato che ospita cime abbastanza elevate.
 Strade abbastanza scorrevoli la collegano con tutte le zone limitrofe – Budoni dista solo 5 km, San Teodoro 14 e Torpè 15 km. Percorrendo la SS131, si raggiunge in meno di mezz’ora il centro di Olbia, l’aeroporto “Costa Smeralda” e il porto.
Questo piccolo borgo ha sempre curato la tradizione dell'ospitalità, offerte di cibo e doni all'amico e straniero con ritualità e antico culto.
Il paesino ai confini tra Gallura, Logudoro e Alta Baronia, merita particolare attenzione per il suo clima sano e una posizione geografica ideale, infatti si trova in una posizione ideale tra il mare (circa 6 km) e la montagna (con la foresta Usinavà
a ca. 10 km). Oggi con sereno rispetto verso la natura e la modernità, a debita distanza l'una dall'altra, fioriscono nuove case e continua il recupero delle vecchie case in pietra, un mondo volto al moderno con un gradevole sapore d'antico.

  


 

Ultimo aggiornamento ( venerdì 03 dicembre 2010 )
 
< Prec.