Annunci


21° Sagra del Mirto

Brunella


1°-2 agosto 2015

 
PDF Stampa E-mail
mercoledì 01 luglio 2015

PROGRAMMA DELLA XXI SAGRA DEL MIRTO

BRUNELLA 1°-2 AGOSTO 2015

logo3_copia.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SABATO 1° AGOSTO

ORE 18:00 Apertura degli stand
Degustazione e vendita del
Mirto di Brunella e di tutti i prodotti esposti negli stand della sagra. Apertura della Mostra didattica dedicata alla flora e alla fauna isolana a cura dell’Ente Foreste della Sardegna.


ORE 19:00 Nella piazza centrale inizio della vestizione delle maschere appartenenti all’antico carnevale di Sorgono: Is Arestes e s’Urtzu Pretistu. La vestizione sarà commentata in diretta.
Alla vestizione farà seguito la sfilata delle maschere e un'esibizione delle stesse nel piazzale della sagra.

ORE 21:30 Consegna del premio MIRTO D'ORO 2015 alla FONDAZIONE SA SARTIGLIA di Oristano. Alla consegna del premio farà seguito una proiezione di immagini sulla spettacolare “Corsa alla stella” di Oristano.
 La proiezione sarà commentata dai responsabili della fondazione.

ORE 22:30 Balli in piazza animati dalla magica fisarmonica di Giuseppe Careddu.

 

DOMENICA 2 AGOSTO

ORE 10:00 Santa Messa
ORE 18:00 Riapertura degli stand con degustazione e vendita del Mirto di Brunella e dei prodotti agroalimentari esposti. Riapertura degli stand degli artigiani presenti.

ORE 18:30 Presentazione della Mostra didattica dedica dell’Ente Foreste da parte del personale dell’ente medesimo. La presentazione è finalizzata alla conoscenza e al rispetto dell’ambiente isolano.

ORE 21:00 Serata musicale “Armonias de sonettes”

Il “Festival dell’organetto diatonico” verrà animato dai seguenti suonatori: Peppino Bande di Sarule, Alberto Caddeo di Dualchi, Lorenzo Chessa di Irgoli, Tore Delussu di Dorgali, Costantino Lai di Sorgono, Cosimo Lippi di Oliena, Giovanni Magrini di Torpè, Michele Pilurzi di San Lorenzo, Pietro Porcu di Lula.

Le singole esibizioni saranno accompagnate da una coppia di Ballerini con il costume del paese d’appartenenza del suonatore.


 

IL COMITATO ORGANIZZATORE RINGRAZIA QUANTI, IN VARIO MODO E FATTIVAMENTE,  HANNO VOLUTO CONTINUARE A CREDERE NELL’INIZIATIVA, MA SOPRATUTTO TUTTE LE PERSONE CHE HANNO VOLUTO ONORARE LA SAGRA CON LA LORO PRESENZA E SIMPATIA. A LARGOS ANNOS CHIN SALUDE
Ultimo aggiornamento ( venerdì 31 luglio 2015 )
 
Pros. >